Le Dolomiti sono un paradiso per chi ama la mountain-bike: “adventure trails” ad alta quota o tour nel paesaggio unico delle valli dell’Alta Badia, attraverso alpeggi e boschi alpini o il Parco Naturale “Fanes-Senes-Braies”. Ogni ciclista individuerà il percorso dei suoi sogni. Mountain-bike a disposizione gratuita! L’Alta Badia e le Dolomiti sono luoghi in cui si disputano importanti gare nell’ambito della mountain-bike. Non perdetevele!

L’Alta Badia offre anche bellissimi e facili percorsi in bici adatti alle famiglie. Tour avventurosi per chi ama pedalare per diletto e in compagnia con i bambini. Questi percorsi sono particolarmente indicati per famiglie.

Presso l’Hotel Fanes potrete noleggiare gratuitamente le mountain bike. Un dettaglio interessante? Le funivie e gli impianti di risalita in Alta Badia trasportano anche le mountain-bike, risparmiandovi così faticose salite.

La struttura propone ai propri ospiti la possibilità di noleggiare E-Bikes per affrontare le scalate anche piú impegnative in modo agevolato per scoprire gli angoli nascosti della splendida Val Badia.


In Alta Badia e sulle Dolomiti si disputano diversi importanti eventi ciclistici

  • Ogni anno sui Passi Dolomitici il Giro d´Italia raggiunge il suo culmine sportivo. In Alta Badia – Alto Adige - gli amanti della bici potranno percorrere i tratti più spettacolari del Giro d’Italia.

  • Durante la Maratona dles Dolomites ca. 10.000 ciclisti percorrono le strade dei passi delle Dolomiti! Uno straordinario evento per tutti i ciclisti da non perdere!

  • Durante il Sella Ronda Bike Day 4 passi intorno al Massiccio del Sella con 70 chilometri di strade e un dislivello complessivo di 1800 m sono esclusivamente accessibili ai ciclisti!
  • Dall'estate 2017 a queste due manifestazioni si è aggiunto anche il Dolomiti Bike Day. L’itinerario ad anello in occasione del Dolomites Bike Day, molto suggestivo ed immerso nella natura, percorre alcune delle strade più panoramiche e rinomate delle Dolomiti tra Alto Adige e Veneto.