La particolare atmosfera di questo lussuoso Albergo è semplice da spiegare: si trova in una delle terrazze più assolate e panoramiche di San Cassiano, tra le Dolomiti dell'Alta Badia; la costruzione attuale, elegantemente rivestita in pietra e legno, deriva da un Maso risalente al 1560, con interni in buona parte originali, permeati dal comfort moderno e in armonia tra stile alpino e lusso di un quattro stelle superior. Al Dolomiti Wellness Hotel Fanes si riscopre il valore delle maison d'un tempo, con l’ospitalità discreta, ma molto personale. E sempre genuina, per un'esperienza di viaggio invidiabile.

hotel-sommer-03

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes è uno degli alberghi più storici dall'Alta Badia, tra i primi tre di San Cassiano, inaugurato nel lontano 1957. In origine era un grande maso oggi ancora in parte riconoscibile nell’antica porta di ingresso accanto alla stuben dell’albergo, anch'essa originale del Secolo XVI. Gli ambienti trasmettono così tanto calore e storia di vita che per raccontare questo luogo favoloso l'idea migliore è trascorrerci una vacanza nella quale le emozioni sono all inclusive.

Il panorama sulle Dolomiti è unico: dal massiccio del Lagazuoi al Sasshônger, dal Gruppo del Sella alle Conturines, con alle spalle il Parco Naturale del Fanes, da cui deriva il nome ispirato alla lingua e alla cultura ladina. Negli interni, nelle camere, niente è casuale: dai mobili originali del XVI e XVII secolo, ad ambienti con angoli di pregevole fattura, fino alle parti più attuali personalizzate secondo necessità e bisogni degli ospiti, sempre nel rispetto di un'architettura impeccabile.

I colori dominanti del rosa antico, del rosso e del verde, i tessuti di pregio, materiali antichi alternati ad ambienti moderni e funzionali rendono l’atmosfera espressione di un'eleganza reale, percepibile ben oltre le quattro stelle superior: alla cornice lussuosa corrisponde un clima familiare, con la calda accoglienza della proprietaria Frau Maria e del figlio Reinhold, istituzioni nel paese di San Cassiano, e figure di riferimento per la clientela storica dell'hotel, il tutto con tanto di eliporto privato accanto.

Servizi al top, wellness SPA "salus per aquam" di 2mila mq. dotata di piscine esterne ed interne riscaldate con acqua salina, saune in legno di cirmolo, suite con vista panoramica sulle Dolomiti, zone relax, cardio fitness, beauty farm con oltre cento soluzioni di trattamenti, massaggi, cosmesi e cure del corpo, per una remise en form completa.

Al Dolomiti Wellness Hotel Fanes il tempo si ferma!